Impianti sanitari

“Siamo il vostro esperto per impianti sanitari, arredamenti da bagno di alta qualità e trattamento dell’acqua efficace. Con la nostra vasta gamma di prodotti e servizi, ci assicuriamo che il vostro bagno diventi un’oasi di relax.”

Arredamento per il bagno

Come tecnico HLS, so quanto sia importante un arredamento per il bagno di alta qualità. Con la mia esperienza, mi assicuro che le vostre strutture idrauliche funzionino in modo impeccabile. Dall’installazione delle condutture d’acqua al montaggio di rubinetterie e cabine doccia, sono al vostro fianco. Con la mia esperienza e competenza professionale, garantisco un’affidabile e efficiente fornitura d’acqua nel vostro bagno. Affidatevi a me come tecnico HLS e godetevi un arredamento per il bagno di prima classe, che soddisfi le vostre esigenze.”

Trattamento dell'acqua

L’acqua è la base di tutta la vita sulla Terra. In particolare, attribuiamo grande importanza all’acqua potabile limitata.

L’acqua dei mari, dei fiumi, dei laghi e della vegetazione evapora a causa dell’irraggiamento solare. Sale nell’atmosfera, forma nuvole e ritorna sulla Terra sotto forma di pioggia, grandine o neve.

Già nell’atmosfera vengono assorbite impurità come la polvere. I gas acidi provenienti dalle emissioni industriali e, soprattutto, i gas presenti nell’aria come l’ossigeno e il biossido di carbonio conferiscono alla pioggia un carattere acido.

I fornitori di acqua ci forniscono un’acqua potabile chimicamente, biologicamente e igienicamente sicura. La qualità dell’acqua potabile è continuamente monitorata ed è soggetta a un controllo rigoroso per garantire il massimo livello di sicurezza per il consumatore.

Tuttavia, a seconda della qualità dell’acqua, possono verificarsi problemi di formazione di incrostazioni di calcare e corrosione in casa. Anche i requisiti tecnici dell’acqua e le nostre esigenze di comfort non sempre possono essere conciliati con la qualità dell’acqua.

Il fabbisogno giornaliero di acqua in casa è di circa 140 litri. Solo 3 litri vengono utilizzati per cucinare e bere. Il resto viene utilizzato per l’igiene personale, per lavare piatti, biancheria, ecc. ed è spesso riscaldato.

Per queste attività, l’acqua potabile di solito non è adatta. Tuttavia, è possibile adattare l’acqua alle proprie esigenze in casa attraverso un trattamento mirato dell’acqua potabile.

La vostra acqua contiene anidride carbonica aggressiva o si verifica già una colorazione marrone dell’acqua? Grazie alla dosatura, è possibile creare un cosiddetto strato protettivo nelle tubazioni e proteggere efficacemente la rete idrica dalla corrosione. Anche nelle tubazioni dell’acqua già corroso, è possibile creare questo strato protettivo.

Per gran parte delle applicazioni, l’acqua potabile viene riscaldata. Durante il riscaldamento e/o l’agitazione dell’acqua dura si forma il calcare.

Questi depositi di calcare influenzano significativamente il trasferimento di calore e portano a un ristagno di calore negli elementi di riscaldamento elettrici. In questo modo, l’elemento di riscaldamento si surriscalda sempre di più fino a essere distrutto. Anche una sola incrostazione di calcare di 1 mm sullo scambiatore di calore del boiler per acqua calda comporta un aumento dei consumi energetici del 12%. Siamo lieti di trovare una soluzione con voi, contattateci semplicemente.

Separatore di grasso

Un separatore di grasso funziona esclusivamente in modo fisico, seguendo il principio della gravità (differenza di densità tra l’acqua e il grasso), il che significa che le sostanze più pesanti nelle acque reflue (fanghi) si depositano sul fondo, mentre le sostanze più leggere (come gli oli e i grassi animali) salgono nel separatore. A intervalli regolari, l’intero contenuto del separatore, composto da grasso/olio, acqua e fango, deve essere completamente smaltito. Dopo la pulizia del separatore, questo deve essere riempito nuovamente con acqua (ad esempio acqua potabile, acqua di processo, acque reflue trattate) che soddisfi i requisiti di scarico locali.

Le acque reflue ricche di grassi entrano prima nel separatore di grasso attraverso una piastra di deviazione integrata. Questo riduce la velocità di flusso e distribuisce uniformemente il flusso. La separazione delle sostanze leggere (grasso) e delle sostanze pesanti (fango) dall’acqua sporca avviene solo grazie all’effetto della gravità. Gli oli e i grassi emulsionati e dispersi non possono essere trattenuti o solo minimamente trattenuti nei separatori gravitazionali. In questo caso, un trattamento biologico successivo può portare a una significativa riduzione dei residui lipofili.

In linea di principio, in un impianto di separazione dei grassi può essere convogliata solo acqua sporca da cui devono essere trattenuti oli e grassi di origine organica. Di conseguenza, non possono essere scaricate acque reflue contenenti feci, acque piovane o acque reflue con liquidi leggeri di origine minerale. Le acque reflue contenenti grassi possono essere convogliate nell’impianto di separazione dei grassi da: sifoni di pavimento con chiusura stagna, grondaie di drenaggio, lavandini, lavelli, lavastoviglie e contenitori.

Separatore di coalescenza

Gli separatori di coalescenza funzionano secondo il principio della gravità. Per aumentare l’efficienza della separazione o migliorare i valori di scarico, a differenza degli separatori di oli e carburanti, all’interno del serbatoio è presente un inserto di coalescenza.

Questo inserto a forma di cilindro ha due funzioni. Da un lato, influisce positivamente sul flusso all’interno del separatore, dall’altro, il materiale di coalescenza filtra l’intero liquido refluo.

Progetti

  • Hotel Masatsch

    Impianto di Riscaldamento e sanitari, Ventilazione e climatizzazione, impianto solare
  • Gustelier

    Impianto di Riscaldamento e sanitari, Ventilazione e climatizzazione,
  • Impianti sanitari

    Vari progetti con installazione ed esecuzione di impianti sanitari e pianificazione!
  • Hotel Schwarzschmied

    Impianto di Riscaldamento e sanitari, ventilazione e climatizzazione, Pompe di calore
  • Schenna Resort

    Impianto di Riscaldamento e sanitari, ventilazione e climatizzazione,
  • Villa Arnica

    Impianto di Riscaldamento e sanitari

Frei & Riegler srl

Strada del vino 7
39052 Caldaro (BZ)

Contattateci ora

Seguiteci sui social media